Dubbi e possibile gravidanza

Gentile dottore/dottoressa,
sono una ragazza di 22 anni e,nonostante la mia età abbastanza "matura",purtroppo ho consistenti dubbi...vuoi per la disinformazione generale in questo Paese,vuoi per la totale repulsione dei miei genitori di educarmi in tal senso,vuoi per tanti altri fattori.
Ma sorvolo e arrivo al punto.
Ho avuto 3 rapporti nel periodo che,secondo la media del mio ciclo (il quale non è regolarissimo:varia dai 29 ai 35 giorni),dovrebbe essere stato fertile.
Non abbiamo utilizzato precauzioni ma lui ha eiaculato ogni volta circa dopo 10 minuti "essere uscito" e solo grazie ad una "lunga" masturbazione.
Ora:è possibile che sia rimasta incinta a causa di eventuali perdite pre eiaculatorie o perdite spermatiche involontarie? Gli spermatozoi riescono a risalire per la vagina senza una adeguata spinta?
So benissimo che abbiamo agito da incoscienti e me ne pento molto...sono sempre stata super attenta ma ho (abbiamo!) compiuto questo errore.

In attesa di una sua risposta,la ringrazio in anticipo e le auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Durante il rapporto, il maschio, senza avvedersene assolutamente, può perdere poche gocce di liquido prostatico, a causa degli stimoli tattili connessi all'atto sessuale vero e proprio. Questo liquido prostatico, può contenere spermatozoi, pur non essendo il vero e proprio liquido seminale e questi spermatozoi potrebbero in linea teorica (ma anche pratica) fertilizzare.
Per questo motivo, il cosiddetto "coito interrotto" non è una metodica contraccettiva sicura, presentando un indice di Pearl (sicurezza contraccettiva) piuttosto alto (bassa sicurezza contraccettiva).
Per il futuro, consiglierei o l'uso di un condom fin dalla prima penetrazione o l'uso di un contraccettivo ormonale da parte sua, ovviamente dopo gli opportuni controlli clinici e di Laboratorio.
Ciò Le permetterà di vivere la Sua sessualità in modo più sereno, evitando condizioni stressanti che, alla lunga, incidono non solo sul suo stato di tranquillità mentale quanto anche sul rapporto affettivo medesimo che si è instaurato.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli