Sospetto vulvodinia

Buongiorno dottori,
E un anno che soffro di intensi bruciori e fastidi vaginali a cui negli ultimi due mesi non possono sfiorarmi che provo un fastidio enorme e dopo le visite mi si irradia un dolore fino all interno coscia che dura fino al giorno dopo. E inutile dire che non provo nemmeno ad avere rapporti non per paura del dolore ma perché tutt oggi pur avendo consultato sei specialisti, fatto varie cure, pap test urinocolture tamponi vaginali e cervicali eco tranvaginali eco all addome completo, esami proctologici e anoscopia tutti negativi io non so cos ho, ho paura di causare qlksa al mio ragazzo.
Documentandomi sul vostro sito ho letto articoli sulla vulvodinia in cui mi rivedo nei sintomi il problema che facendo altrettante ricerche su specialisti della mia zona fra Taranto e Bari non ho molti riferimenti, anzi nessuno. Sarei grata di un riferimento, sono stanca di cure a tentativi e ipotesi sballate, voglio solo guarirmi e vivere la mia vita. Ho bisogno di sapere cosa ho, sto troppo male.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
È importante escludere patologie vulvari con una accurata VULVOSCOPIA e con test specifici ( Swab test, manovre perineale) confermare la diagnosi di vulvodinia.
Molto importante in questi casi l'indagine anamnestica per inquadrare meglio la eventuale patologia.
Solo in questo modo , niente tentativi di diagnosi e terapia.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Blasi, sono d accordo con lei, il fatto è che sarebbe presuntuoso da parte mia andare da un professore e richiedere degli esami, io vado racconto il mio disagio e sintomatologia e me ne hanno dette di tutte, dandomi farmaci che mi hanno fatta peggiorare nei mesi e purtroppo dovevo fidarmi e seguire il loro consulto. L ultima volta documentata dalle mie disperate ricerche ho anche nominato lo swab test e mi guardavano con aria strana. Per questo cercavo qualcuno competente e a conoscenza di questa patologia in modo che con un accurata visita mi dia una diagnosi definitiva e mi faccia tornare a stare bene.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chi si interessa , come me , di patologia vulvare , questo é pane quotidiano.
Saluti