Test gravidanza negativo Norlevo

Salve
dopo un rapporto non protetto al 35 giorno dopo l'ultimo ciclo a causa di una rottura del preservativo la mia ragazza ha assunto Norlevo.
premettendo che:

-ha cicli molto irregolari 35-40 giorni
- la pillola Norlevo e' stata assunta dopo 1.30 ore
-dopo 15 e 18 giorni dal rapporto ha eseguito due test entrambi negativi

volevo sapere se il fatto che il ciclo non sia ancora comparso dopo 50 giorni dall'ultimo possa essere legato allo stress e alla pillola assunta

grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto , dopo aver assunto la contraccezione d'emergenza la maggior parte delle donne ha un ciclo regolare , ma in alcune donne la mestruazione può comparire prima o dopo la data attesa.
L'esecuzione dei test di gravidanza è contemplata , e mi riferisce che sono negativi , quindi a volte potrebbe saltare del tutto il flusso mestruale !
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La aggiornavo sul fatto che al termine della 3 settimana dopo il rapporto (21 giorni) e' stato eseguito un ulteriore test risultato anch'esso negativo. potremmo stare tranquilli a questo punto riuardo una gravidanza non desiderata?

Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io dico sì, potete tranquillizzarvi