Ciclo saltato con effiprev

Prendo EFFIprev da novembre del 2014 e fino ad ora ho avuto solo un ciclo molto scarso dove nelle ultime volte a malapena sporcava l'assorbente. Alla fine di dicembre ho avuto dei rapporti completi, ho preso la pillola sempre regolarmente e difatti a gennaio mi sono venute per tre giorni, sempre scure ma questa volta ancora più scarse del solito.
Una volta iniziato il blister successivo ho dovuto prendere l'augmentin per circa dodici giorni ed ho saltato una pillola della prima settimana, che ho preso il giorno dopo. In questo periodo non ho avuto minimamente rapporti, ma per questo mese non mi sono venute. Ho avuto solo una perdita grumosa molto grossa e scura di martedì, il giorno in cui mi dovevano venire, ma oramai è passata una settimana e sabato ho iniziato il blister nuovo.

Devo preoccuparmi? Continuo a tastare l'addome, ma non sento l'utero gonfio. Martedì e mercoledì, quando mi sarebbero dovute venire ho avuto delle forti emicranie. Mi ripeto che non dovrei preoccuparmi, ma a sentire altre persone non so a chi dare retta. Chi dice che è normale che alle volte salti, chi dice che non lo è e la mia ginecologa non è reperibile.

La ringrazio per l'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'EFFIPREV contiene un progestinico che fa ridurre la quantità dei flussi mestruali.
, quindi questo non rappresenta un problema, perchè la riduzione dei flussi non é sinonimo. Di GRAVIDANZA.
In tutta questa situazione quello che è importante è l'assunzione irregolare della pillola e la contemporanea assunzione dell'antibiotico.
Eseguire un test taglierebbe la testa al toro
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
É un problema anche se quando ho preso l'antobiotico non ho avuto rapporti ed é stato a fine gennaio? (Quindi molto dopo gli ultimi rapporti avuti a dicembre)
Ho controllato anche la cervice e risulta bassa e dura e sembro in preovulazione, in accordo con i giorni del ciclo ovarico. Mi scusi se chiedo ancora, ma fra domani e dopodomani non potró comprare il test di gravidanza e sono un po' agitata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se i rapporti sono avvenuti cronologicamente come mi ha riferito deve preoccuparsi di meno