Un leggero fastidio sulla clitoride

Salve a tutti,
io e la mia ragazza ci ritroviamo con qualche problema.
In particolare in questi ultimi giorni, dopo aver passato la notte di capodanno insieme durante la quale c'è stato tra noi più di un rapporto, risentiamo entrambi di un fastidioso prurito ai genitali.
Alla sera di oggi, 3gennaio, i sintomi stanno scomparendo ma rimaniamo un po' preoccupati perchè questo fastidio va ben oltre quel qualche fastidio provato in precedenza.
Prima di spiegarvi i sintomi, vi informo che io e la mia partner abbiamo 18 anni, e lei prende la pillola quindi non usiamo il preservativo; inoltre aggiungo che entrambi ci depiliamo in parte, anche se non credo si tratti di una semplice irritazione dovuta alla ricrescita.
Venendo al dunque, entrambi lamentiamo un certo fastidio ai genitali; per quanto mi riguarda io avverto un prurito al frenulo e più in generale a tutto il glande, inoltre questo è molto più "secco" del solito e presenta delle insolite piccole pustoline rosse che stanno tuttavia scomparendo. Anche il dolore è andato svanendo, tant'è che a oggi è quasi tutto passato.
Per quanto riguarda la mia compagna, invece, lamenta un prurito intorno alle labbra con la pelle un po' irritata, e un leggero fastidio sulla clitoride.
Aggiungo che questi sintomi si sono presentati negli ultimi mesi un altro paio di volte, però scomparivano senza preoccupazioni nel giro di qualche ora.
Confidiamo in una vostra tranquillizzante risposta =)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Avete con molta probabilità una candidosi dell'area genitale(vulvo-vaginale la sua ragazza e balano prepuziale lei); nulla di grave ma dovreste fare una cura entrambi ed usare il preservativo.
rivolgetevi ad un dermaotlogo della zona che vi prescriverà il da farsi
Cari Saluti

Luigi Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta, abbiamo già provveduto a fissare un appuntamento.
ci rimane un dubbio: ma questa candidosi interessa direttamente entrambi oppure solo la mia ragazza e, di conseguenza con un rapporto il mio pene si irrita, o ne sono effettivamente contagiato?
chiarisco che i sintomi sono sconparsi.