Infiammazione vagina

Salve, sono una ragazza di 22 anni è da circa un mese che mi compaiono ai lati delle labbra della vagina delle piccole palline rosse (simili a dei brufoletti)al tatto dolorose,durano qualche giorno e poi vanno via da sole e ritornano dopo qualche settimana.
nn ho bruciori nè durante la minzione nè durante i rapporti.Da cosa potrebbero essere dovute??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Infezione da HERPES VIRUS? Allergia a profumi,deodoranti,detergenti intimi,ect...
E' importante la valutazione clinica,che il Collega ginecologo potrebbe eseguire.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Va via da sola???come si può curare????
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve consultare il Collega in un consultorio e sottoporsi a visita specialistica.
Impossibile formulare una diagnosi ed impostare una terapia basandosi sulla sua descrizione,mi dispiace!!
SALUTI!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
immaginavo..però prima di sottopormi ad una visita specialistica volevo aspettare la loro ricomparsa.
Non credo però si tratti di Herpes perchè non assomigliano a delle vescicolette, al tatto sembrano delle piccole ghiandoline dure.

In genere la stessa cosa mi capita sotto le ascelle però il dottore mi ha detto che è dovuta alla depilazione o all'uso di deodoranti però alle labbra della vagina non mi era mai successo.

grazie comunque per la sua disponibilità e speriamo non sia nulla di grave!!

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
il dott mi ha riscontrato una Bartolinite, mi ha dato un antinfiammatorio e una pomata, però alcune "palline dolorose" compaiono ancora durano qualche giorno e vanno via. Dovrei farmi incidere la ghiandola??
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SE si tratta di un ascesso va sicuramente inciso.
Se è in atto una terapia antibiotica bisogna attendere con pazienza.
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Se fosse un ascesso come mai non compare sempre nella stessa zona??
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Scusi ancora x il disturbo, ho finito l'altro ieri la terapia prescrittami dal dottore e le 2 palline dure sembrano essere sparite.
Però ho un ritardo nel ciclo mestruale di 10 giorni (in genere non ho un ciclo regolare mi ritardano sempre di qualche giorno) può essere collegato all'infiammazione che ho avuto??
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Anche allo stress,alla terapia antibiotica o antiflogistica.