La ginecologa ha riscontrato "un pò

Salve! in seguito ad un pap test (di cui non so ancora i risultati) la ginecologa ha riscontrato "un pò di infezione" e mi ha prescritto gli ovuli Vagel. A casa ho gli ovuli Fasigin-n, vanno bene lo stesso o devo acquistare quelli prescritti?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., si tratta di 2 prodotti completamente differenti.
Vagel ovuli sono ovuli a base di acido ialuronico, un prodotto utile contro la secchezza vaginale.
Fasigin-n ovuli sono a base di tinidazolo, un antimicrobico utilizzato per la cura del Trichomonas vaginalis, e di nistatina, indicata per la cura della Candida. Quindi tali ovuli sono specifici per le infezionivaginali da Trichomonas e da Candida. Al di fuori di queste indicazioni il loro uso non è indicato. Spero di esserle stata utile e la saluto cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli