Gli ultimi due sono statati il giorno dopo la fine dell'ultimo ciclo ed esattamente una settimana

Salve...ho 23 e ho un ritardo di 12 giorni. Premetto che non sono mai stata un orologio svizzero ma non ho mai avuto un ritardo simile. Ho fatto due test uno al 7' giorno di ritardo e l'altro al 9': Entrambi negativi.li ho fatti alla sera non ho bevuto acqua prima quindi credo siano attendibili anche perché solitamente sono affidabili al 99% e la linea era ben distinta nel risultato negativo. Ho avuto rapporto sempre protetti e gli ultimi due sono statati il giorno dopo la fine dell'ultimo ciclo ed esattamente una settimana dopo, ma la paura c'è e mi rende molto nervosa e isterica e ansiosa. Ho un esame universitario vicino questo influisce e poi il mese scorso e parte di questo mese ho preso delle pastiglie naturali prescritte dal mio nutrizionista per regolarizzare il ciclo supponendo che il mio ovaio sia policistico e precedentemente per vedere se c'erano dei problemi a livello della tiroide per aiutare a perdere peso. Il mese scorso ho tardato di 5 giorni adesso sono al 12' giorno di ritardo e sono molto preoccupata perché non ho particolari sintomi sono sporadici....quindi posso essere incinta? La ringrazio per la pazienza e disponibilità...aspetto presto una sua risposta!
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., il suo mi sembra un classico caso di amenorrea da stress, legata alla paura dell'esame che sta per affrontare. Si rassereni, i test sono altamente sensibili. Tranquillizzandosi il ciclo non dovrebbe tardare. Per l'avvenire indagherei meglio la sua situazione ormonale, consigliandole di rivolgersi a un ginecologo, oltre che a un nutrizionista, perché l'ovaio policistico, se confermato dagli esami ormonali e dall'ecografia, necessita di una terapia ormonale, oltre che dietetica. Oltretutto, se all'ansia da esame si aggiunge l'ansia da gravidanza indesiderata, si crea un circolo vizioso che porta a mangiare di più, aggravando il sovrappeso e peggiorando la situazione ormonale. Le terapie cosiddette naturali possono essere insufficienti. Per il momento si rilassi, concentrandosi sull'esame e, come si suole dire in questi casi ....in bocca al lupo!

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta spero davvero che sia così! La terrò informata se le fa piacere....e grazie ancora é stata davvero gentilissima.
[#3]
dopo
Utente
salve....mi scusi se riscrivo ma del ciclo ancora nulla anche se ieri sera ho avuto delle perdite marroncine ma oggi ancora nulla della comparsa del ciclo anche se i sintomi ci sono (mal di schiena e dolori al basso ventre). Lunedì mattina ho fatto un altro test ed è risultato negativo era il 12° giorno di ritardo ora sono al 19°. Secondo lei saanno arrivando?
la ringrazio
[#4]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., è molto probabile, non rimane che attendere.