Primo ciclo dopo sospensione pillola

Gentili Dottori,
assumo la pillola yasminelle da quasi 4 anni e vorrei interromperla per cercare la mia prima gravidanza. qualora decidessi di interromperla prima di finire il blister, quando comparirebbe il ciclo?grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solitamente compare il flusso mestruale legato alla pillola, mentre la ricomparsa di flussi regolari è attesa dopo un periodo variabile a volte dai 45 ai 60 giorni .
E' importante valutare se si è in presenza di una donna che già prima dell'uso della pillola soffriva di irregolarità mestruale o di amenorrea.
E' difficile quindi fare delle previsioni
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI