Nuvaring, antibiotico e settimana di sospensione

Buongiorno, ho un dubbio sull'utilizzo corretto di Nuvaring. Da martedì 24 a sabato 28 febbraio ho preso compresse di Bactrim (trimetoprim + sulfametoxazolo) a causa di una cistite. Era la terza settimana di Nuvaring, che ho regolarmente rimosso ieri (martedì 3) per la settimana di sospensione. Poiché i 7 giorni post-antibiotico in cui si consiglia di usare un altro metodo contraccettivo si accavallano in parte con la sospensione, è il caso di prolungarli proteggendomi finché non inserisco un nuovo anello oppure posso stare tranquilla dopo una settimana? Graxie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel caso del BACTRIM (minor competizione metabolica ) è sufficiente il periodo di sospensione per smaltire l'effetto dell'antibiotico e per questo con il nuovo anello riprenderà normalmente l'effetto contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Quindi, se ho capito bene, per essere assolutamente sicura devo aspettare finché non inserisco il nuovo anello. La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO.
SALUTI