Lembi di endometrio proliferativo irregolare

Alla mia moglie li e arrivato il esame istologico della isteroscopia con diagnosi-Lembi di endometrio proliferativo irregolare, cosa significa, grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo quadro istologico potrebbe essere legato ad una irregolarità dell'equilibrio ormonale tra estrogeni e progesterone.
E' consigliabile una terapia estroprogestinica (pillola) o se presenti controindicazioni , terapia con solo progestinico (minipillola) .
Naturalmente va valutata tutta la situazione tenendo conto anche di un eventuale desiderio di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Noi abbiamo fato questo esame per una poliabortivita, e al momenti stioamo provado ancora, cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Terapia progestinica
[#4]
dopo
Utente
grazie