Incremento bcg

salve

sarai alla fine della 7 settimana

ho ripetuto il bhcg varie volte all inizio raddoppiava ogni 2 giorno.......poi ho notato che non è accaduto ..... vi riporto i valori

21 febbraio 1400
23 febbraio 3400
26 febbraio 8500
2 marzo 27000

fin qua tutto ok

dopo 4 giorni

6 marzo 46800

ho fatto ecografia e si vedeva tutto e anche ho sentito il battito

dopo 5 giorni altro bhcg

60000

questo valore mi ha spaventata

in 5 giorni da 46800 è passato a 60000

ho fatto il giorno stesso una ecografia e il battito era presente( ieri pomeriggio)

secondo voi mi devo preoccupare?????

come mai in 5 giorni non sono raddoppiate??????

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'incremento delle betaHCG é più evidente nelle prime fasi della gravidanza, in seguito i parametri piú rassicuranti sono quelli da lei descritti, l'attività cardiaca fetale e l'aumento del CRL ( lunghezza dell'embrione).
Per questo non ha motivo di preoccuparsi per l'evoluzione della gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore .....

scusi se insisto percio anche se in 5 giorni il bhcg è aumentato solo di circa 13000 posso stare tranquilla???

leggo su internet che deve raddoppiare ogni 4 giorni per valori superiori alle 6000 unita.....cosa che da me non è avvenuta......

ho paura che cio indichi un problema futuro dell embrione

mi scuso ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se presente una crescita valutata ecograficamente non deve preoccuparsi.
In bocca al lupo
[#4]
dopo
Utente
il mio ginecologo ha visto velocemente solo se c era il battito , la visita ufficiale sara solo la prossima settimana dove appunto vedra con calma la crescita e tutto il resto.....per ben due volte fino a d ora ha solo visto e sentito il battito.......

dice che puo bastare?

io volevo solo sapere se nella sua esperienza è possibile che arrivati allla 7 settimana sia fisiologico un rallentamento dell incremento del bhcg

grazie