Chiarimenti riguardo "follicolo"

Gentili Dottori,
Ieri ho fatto un'ecografia all'apparato urinario, e l'urologo ha esclamato che controllando anche l'utero ha visto che ci sono due follicoli pronti di 18 mm, caso mai stessi cercando una gravidanza. Ma la mia domanda è: Il follicolo non dovrebbe essere nell'ovaio?...... Come mai sono già nell'utero....Mi è sembrato strano... Grazie mille per il chiarimento. Serena
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente si riferiva all'ovaio che é l'unico organo che produce follicoli, non trovo altra spiegazione .
Errore di comunicazione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI