Perdite di sangue scuro

Gentile dottore,
da ieri (28 giorno del ciclo) ho delle perdite di sangue scuro, oltre a queste ho tutti i sintomi pre-mestruali: dolore al seno, mal di testa, mal di schiena.
Ho una vita sessuale regolare, non ho mai dolore durante i rapporti e non assumo contraccettivi.
Ne ho parlato con mia madre che è medico e mi ha detto di non preoccuparmi perchè a volte queste perdite possono precedere il ciclo.
Se non saranno seguite da questo mi rivolgerò a un ginecologo.
Intanto volevo sentire anche il vostro parere. Grazie.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che non sia nulla di grave e che le mestruazioni arriveranno a breve. Se il disturbo dovesse presentarsi per diversi cicli mestruali, può essere utile fare una visita con ecografia ed eventualmente un dosaggio ormonale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it