Un flusso scarso

gentili dottori buon giorno, ho 25 anni, ho assunto per 7 anni fedra, intervallandola per un anno con evra, mi è stata prescritta in quanto avevo forti dolori addominali in basso a sx che come tempi erano intorno al 12° 15° giorno del ciclo mestruale e avevo un flusso abbondante che durava anche più di 10 gg con conseguente anemia.
5 anni fa mi è stata riscontrata una piccola formazione cistica alla tiroide e i parametri funzionali risultavano inferiori alla norma, per questo mi è stato prescritto l'eutirox 75mcg. A marzo ho chiesto al medico di sospendere fedra in quanto avevo un flusso scarso e poi volevo provare a stare un po' senza pillola.
Ad oggi non l'ho ancora ripresa, ogni tanto si ripresentano i dolori alla pancia, ma sono ancora sopportabili e il flusso è sempre molto scarso, nel primo periodo dopo la pillola credevo che fosse normale, ho pensato che il mio organismo non si fosse ancora abituato senza, ma ora sono passati un po' di mesi... non so cosa pensare... di notte sporco appena appena l'assorbente, quando mi alzo un po' di sangue lo perdo, ma durante il giorno non mi sembra nemmeno di averle, perdo veramente poco sangue...
non so cosa pensare....
Grazie mille, mi scuso per il disturbo, buon lavoro.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
È difficile darle un consiglio senza un valutazione clinica, le consiglierei comunque di eseguire un dosaggio ormonale per verificare i valori di prolattina e se ovula regolarmente (progesterone).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, provvederò a fare il dosaggio
buon lavoro