Aspettevo il ciclo per il 28 di marzo, ma niente

Salve, sono nuova del sito e spero che qui possiate risolvere i miei dubbi. E ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da rispondermi.
Dunque, ho avuto un unico rapporto il 12 Marzo ed avevo finito il ciclo verso il 6/7 di Marzo. Voglio premettere che non è stato completo, ma abbiamo usato il metodo del coito interrotto. Pur tuttavia ho letto che anche così c'è una percentuale di rimanere incinte. Non sono sicura della mia ovulazione, dato che il mese prima ho avuto 16 giorni di ritardo, il ginecologo dice dovute a farmaci ansiolitici che sto assumendo a causa di crisi di panico che sono iniziate ad agosto, il farmaco in questione si chiama EN gocce.
Aspettevo il ciclo per il 28 di Marzo, ma niente. Ho fatto una ecografia intervaginale il 29, in cui non hanno visto niente e il giorno dopo un test di gravidanza Clearblue anche lui risultato positivo, il giorno dopo ancora ho fatto una beta anch'ella risultata negativa.
Tuttavia, non avvertendo alcun sintomo mestruale, a parte perdite biancastre non dense nemmeno troppo abbondanti, continuo a stare in ansia. Stamattina all'ottavo giorno di ritardo ho fatto un altro test Clearblue con le prime urine del mattino, anche questo negativo.
Secondo voi posso ormai totalmente accantonare l'idea di essere in stato interessante?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
sì secondo me è tutto legato allo stress psico- fisico , associato all'assunzione di ansiolitici , che inducono rialzi transitori di prolattinemia , e di conseguenza blocco ovulatorio.
Quindi nulla di grave,valuterá se in seguito ,insieme al Collega, si stimolerà la comparsa del flusso mestruale oppure no
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi sconsiglia di effettuare ulteriori esami? Mi scusi l'insistenza ma in questi giorni non penso ad altro.
Arrivati a questo periodo, la gravidanza si sarebbe sicuramente fatta sentire senza falsi negativi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
un test di gravidanza potrebbe rimuovere gli ultimi dubbi
[#4]
dopo
Utente
Ne ho fatto uno stamani all'ottavo giorno di ritardo, nei dovrei fare un altro tra 2/3 giorni?
Pensavo di fare l'ultima beta martedì mattino, nel caso fosse nuovamente negativa, non ci sarebbero più dubbi?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto , così si tranquillizzerà
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la disponibilità e scusi se le chiedo l'ultima cosa, lei crede che già con i tre risultati negativi ottenuti fin ora potrei escludere la gravidanza?
Mi scusi se le sembro ripetitiva xD
[#7]
dopo
Utente
Alla fine, stamani, a causa dell'influenza non sono potuta andare a ripetere una beta ma mi sono fatta comprare un test gravidanza (questa volta non ClearBlue) per provare, l'ho fatto con la prima urina del mattino ed è risultato sempre negativo.
Ora siamo a tre test negativi ed una beta negativa, con un solo rapporto avuto il 12 Marzo. Posso ufficialmente smettere di preoccuparmi?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso di sì
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
[#10]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi ancora, quindi lei non mi consiglia una visita ginecologica o un ulteriore beta? Arrivati al 26 giorno dal rapporto l'ormone anche nel test si sarebbe rivelato?
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un altro test
[#12]
dopo
Utente
Ancora un altro test?
[#13]
dopo
Utente
Comunque stamani anziché fare un test, ho fatto una beta ed è risultata nuovamente negativa.
Prima di avere il risultato però, ho avuto delle perdite marroncine. Penso si possa escludere definitivamente la gravidanza.