Jaydess e spironolattone in crema

Salve, porto la spirale Jaydess da un anno e mi trovo bene. Ho però problemi di acne sul viso e, visto che in quest'ultimo periodo è un po' peggiorata, il dermatologo mi ha prescritto una crema (preparato galenico) allo spironolattone, dicendomi che esso non interferisce con l'azione contraccettiva della spirale. Posso stare tranquilla e iniziare l'applicazione della crema o lo spironolattone in crema può in qualche modo alterare l'azione del levonorgestrel?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna controindicazione, soprattutto perchè l'assorbimento dello spironolattone ,e quindi passaggio nel circolo ematico , è scarso , ma anche perchè l'azione dello Jaydess (levonorgestrel ) si svolge in loco sulla mucosa endometriale , quindi nessun problema. di interazione tra i due principi ormonali.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Cordiali saluti!