Ciclo adolescente

Salve ,mia figlia 13e 7 mesi non gli è venuto ancora il ciclo ,è normale, che non glie ancora venuto può essere un ritardo di menarca,cosa possiamo fare grazie in attesa isaluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L' età media di comparsa del menarca è 12,4 anni , il primo consiglio utile se il primo ciclo tarda ad arrivare è quello di sdrammatizzare il problema non attribuendogli un'eccessiva importanza.
Si prende in considerazione quando si supera l'età soglia di 15 anni , prendendo in considerazione la possibilità di un imene imperforato ed eseguendo una ecografia transaddominale per valutare eventuali malformazioni ed escludere formazioni cistiche a carico dell'ovaio.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Un ritardo di menarca può influire sulla crescita,grazie per la tempestiva risposta dott Blasi.i miei saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna influenza sulla crescita
[#4]
dopo
Utente
Salve dr mia moglie 48 anni da un po' di tempo a questa parte quando va in bagno fa liquido ,usa lusinelle per il ciclo potrebbe essere lusinelle come effetto collaterale la causa di questo grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il Lusinelle non dà questi sono effetti collaterali, ma se si vomita o compare diarrea entro 4 ore dall'assunzione l'efficacia contraccettiva dilmimuisce
Saluti
[#6]
dopo
Utente
salve dr Blasi mia moglie 49 anni.per un controllo ginecologico.pap test in attesa di risultato .,tutto bene all ecografia risulta si osserva una possibile camera gestionale senza echi embrionali usa la pillola lusinelle ,si consiglia bhg, cosa ci consiglia in attesa i miei saluti

[#7]
dopo
Utente
salve dr Blasi dimenticavo dall eco ,miometrio si evidenziano svariati miomi uterini 23 x26mm.in attesa i miei saluti grazie
[#8]
dopo
Utente
salve dr oggi abbiamo ritirato il test di gravidanza beta risultato negativo,gli ne sarei grado in una sua risposta grazie,saluti
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se le beta HCG sono negative non si tratta di gravidanza.
[#10]
dopo
Utente
di cosa potrebbe trattarsi grazie siamo un po preoccupati grazie
[#11]
dopo
Utente
potrebbe trattarsi di un corpo luteo?
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
il corpo luteo è localizzato alle ovaie, non nel corpo uterino.
Potrebbe trattarsi di un mioma sottomucoso endocavitario.
SALUTI
[#13]
dopo
Utente
salve dr Blasi mia moglie si sottoposta ad istroscopia,il responso si tratta di un mioma esterno al corpo dell utero,non ricordo la definizione,da tenere sotto controllo,grazie come sempre i miei saluti
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mioma siamo d'accordo, non corpo luteo!
[#15]
dopo
Utente
salve dott blasi una suo parere su questo emocromo che ho fatto alcuni giorni fa .rossi 5.17 bianchi 5,8emoglobina 16.1 ematrocito 47.1 mcv 91 mch 31,2 -volori 27-31mchc 34.3 rdw 14.7 piastrine 413 volori 130-400 alte.mpv 8.3 formula leucocitaria neutrofili 42.4 linfociti 48,9 volori 20.0-40.0 alti monociti 4,6 eosinofili 3,4 neutrofili #2,46 linfociti#2.84 monocito#0.27 eosinofili#0.20 bassofili#0,04 tutti i valori sono nella norma solo linfociti e piastrine in attesa i mie saluti grazie
[#16]
dopo
Utente
Scusate dott volevo solo un parere su questo emocromo grazie
[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L 'emocromo è eccellente