Dubbio sulla pillola

Gentile Dottore mi è venuto un dubbio, prendendo la pillola a solo flusso avviato e non a macchie scarse sono coperta? Ad esempio dal giorno 6,7,non avevo ancora niente, da giorno 8 ho avuto scarsissime piccole perdite e solo giorno 9 è incominciato il flusso. Io ho preso la pillola alle 23 :00.posso stare tranquilla? Sono protetta? Grazie per la sua disponibilità e la ringrazio in anticipo. Distinti Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , naturalmente questo vale soltanto per il primo blister, in seguito dovrá fare 7 giorni di pausa senza correlazione con i flussi mestruali.
Non mi é chiaro se lei si trova alla prima assunzione , oppure sta riprendendo dopo una sospensione.
In ogni caso attendo un suo chiarimento.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sono alla prima assunzione, in quanto era da anni che non prendevo la pillola e solo questo mese ho ricominciato. So che se non si è usato altri anticoncezionali cosa che io non ho assunto, dalla prima mestruazione bisogna assumere il blister.Io è dal 2011 che non assumevo più yasminelle. Ho ripreso in questo mese con l'arrivo del ciclo. Siccome dato che nei giorni 6,7 non avevo ancora perdite solo tra l ottavo e il nono giorno il ciclo stava arrivando. Giorno nove il ciclo era più corposo nel senso che non avevo piccole perdite ma anche solo asciugandomi il flusso era rosso vivo e di flusso normale ho aspettato che si avviasse e ho preso la pillola alle 23:00 per questo motivo. Facendo questo sperando di averlo preso nel modo giusto sono già protetta dalla pillola? So che già dalla prima assunzione la pillola agisce. Quindi l'ho presa il primo giorno di mestruazione giusto? Mi scusi per le tante domande, ma non prendendola da un bel po' ho un po' di dubbi. Intanto da giorno 9 aprile (prima assunzione di pillola) la prendo tutti i giorni sempre alla stessa ora. La ringrazio per la sua gentilezza e disponibilità Cordiali Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Dottore spero che possa rispondermi al più presto in attesadi rrisposta Le porgo cordiali saluti
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , perchè si preoccupa?
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio, volevo sapere questo perché è da un po' che non la prendo e non ricordavo la procedura iniziale.