Dimenticanza pillola e rapporto completo non protetto

Salve a tutti!
Volevo porvi un mio dubbio. Assumo la pillola Belara e il 21 Marzo ho avuto il ciclo,solo che ho dimenticato di prendere la 6 pillola. E quando me ne sono accorta erano passate piu' di 12 ore,cosi' ho continuato il blister senza assumere quella dimenticata. Il 31 Marzo ho avuto un rapporto completo non protetto ma con eiaculazione esterna.. Ho rischiato,comunque,qualcosa? Visto che ho sentito dire che qualche goccia di sperma puo' sempre uscire prima dell'eiaculazione.. Ho finito il blister venerdi' e adesso sono nei gg di pausa..quindi dovrebbero arrivarmi a giorni.. Posso star tranquilla?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema ! L'ovulazione non é ripartita e quindi nessun rischio di gravidanza indesiderata

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,dottore.
ieri ho avuto delle perdite e ho inziato il nuovo blister di pillole. Anche oggi,anche se rispetto al ciclo che ho di solito,sono meno abbondanti. Sono le vere mestruazioni,no?
La ringrazio nuovamente.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore..ma volevo chiederle..:
Il 15,16 e 17 ho avuto delle perdite rosse piu' liquide rispetto ad un normale flusso..solo in questi 3 gg,cosi' ho iniziato ad assumere la pillola.
Ma sono vere mestruazioni? E,adesso,sono coperta,dato che ho iniziato il nuovo blister di pillola prima di concludere i 7 giorni di sospensione?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì sono flussi mestruali , se ha anticipato l'assunzione non accade nulla.
[#5]
dopo
Utente
Ok,grazie ancora.