Antimulleriano

Buongiorno compiro 41 anni in agosto ieri ho ritirato il referto col dosaggio dell'ormone antimulleriano ed è 1.1 ho qualche speranza di poter rimanere incinta spontaneamente? Tutte le aktre indagini e visite sono ok
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1512-ulteriori-notizie-sulla-previsione-della-menopausa.html
Più il valore è basso dell'AMH (ormone anti mulleriano) minore è la riserva ovarica di follicoli utili per una ovulazione , quindi cala l'indice di fertilità
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1341-valutazione-della-riserva-ovarica-ro-e-amh.html
E' importante un monitoraggio ecografico dell'ovulazione
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. volevo sapere se questo valore è giusto per la mia età o se è più basso. come eseguo un monitoraggio ecografico dell'ovulazione?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende dal range di normalità del laboratorio che ha eseguito il dosaggio AMH