Ciclo strano

Buongiorno io ho un dubbio ho avuto sempre ciclo irregolari il mese di marzo ho avuto un ciclo scarso e marrone che mi ha destato molta preoccupazione premetto di avere rapporti protetti ma il dubbio vi è sempre,da quel ciclo ho iniziato la pillola effiprev anche se premetto che non penso di averla iniziata il giorno giusto pensavo fossero perdite prima del ciclo,poi alla fine del primo blisterr ho avuto normalmente il ciclo anzi molto abbondante più del solito e doloroso,ho fatto ben cinque test a distanza di settimane anzi l ultimo dopo un mese e tutti negativi,posso escludere una gravidanza perché non riesco a capire queste false mestruazioni con pillola come funzionano?e poi se io non l ho presa il giorno esatto quando posso aver rapporti liberi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto con regolarità la pillola ,non ha avuto episodi di vomito e/o diarrea, non ha assunto farmaci , non deve assolutamente preoccuparsi.Questo tipo di pillola da flussi mestruazioni ridotte e di colorito scuro.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI