Utero a t

Salve, ho fatto un'isg poiché cerco una gravidanza da circa un anno. Al referto si legge tube pervie e utero normale. Altri due ginecologi che hanno visto il referto confermano. Invece un terzo ha diagnosticato l'utero a T(in effetti sembra una T ma confrontando con le foto viste on line degli uteri a T, non è così evidente, sembra più un imbuto con le pareti laterali non proprio dritte e la cavità non è stretta ma abbastanza ampia) . Dice che dovrei fare una metroplastica. Cosa comporta? Esistono uteri quasi a T ma che non causano infertilità? Potrei inviarvi la foto del referto per avere un parere? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La descrizione sembra quella di un " UTERO SETTO " che potrebbe essere totale o subtotale .
Una valutazione isteroscopica potrebbe tornare utile per la valutazione dei due eventuali EMIUTERI .
Prima di affrontare una gravidanza deve avere una diagnosi certa.
Non so sia possibile l'invio di immagini !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la risposta. Escludo che si tratti di utero setto avendo visto varie foto di malformazioni uterine su internet. Ovviamente spiegarle la forma senza farle vedere la radiografia è molto difficile. Ripeto che assomiglia vagamente ad un utero a forma di T come quello che si vede su internet, ma molto più "normale ". Comunque vorrei chiederle se questa forma di utero può inficiare l'annidamento dell'embrione. Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora ho bisogno di vedere le immagini
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, potrei inviarle una mail con le immagini?