Un ciclo abbastanza regolare

Salve, ho avuto un rapporto con preservativo ma purtroppo si e rotto completamente. Il mio ragazzo Non e venuto. Il rapporto e avvenuto il 25 e avevo avuto le mestruazioni il 6 del mese precedente. Ho un ciclo abbastanza regolare di circa 30 -32 giorni. Ho paura che al momento del rapporto io avessi gia ovulato e fossi in prossimita o durante l'ovulazione! Ho perso la pillola del giorno dopo Norlevo dopo poco piu di quattro ore! E sicuro? E passato troppo tempo? Norlevo agisce anche durante l'ovulazione o se questa e gia avvenuta? C'e pericolo che in questo periodo non funzioni la pillola? ci sono molti rischi? Sono molto preoccupata aspetto una risposta alle mie domande. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione d'emergenza (pillola del giorno dopo) come il NORLEVO agisce se non è avvenuta l'ovulazione ,, a differenza della ELLAONE che agisce entro 5 giorni dal rapporto "incriminato" , anche se è avvenuta l'ovulazione , perchè sposta il picco dell'LH.
Quindi non le so dire con precisione quando è avvenuta l'ovulazione .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI