Le cause di secchezza vaginale

Vorrei sapere quali possono essere le cause di secchezza vaginale. Premetto che non ho problemi tipo bruciori, irritazioni, ecc. ma ultimamente durante i rapporti noto di produrre meno liquidi vaginali. Vorrei inoltre sapere se questo puo' esere un problema nella ricerca di gravidanza e se si cosa si puo' fare?

Grazie per la risposta.
Cordiali saluti

[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
E' PROBABLE CHE ABBIA UNA INFEZIONE VAGINALE. FACCIA UN TAMPONE VAGINALE PER GERMI COMUNI, CANDIDA E TRICHOMONAS. LA PRESENZA DI INFEZIONE INIBISCE LA POSSIBILITA' DI AVERE GRAVIDANZE.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni