Durante questo periodo ho avuto, 5 giorni dopo il rapporto a rischio, una specie di ciclo con

Salve,vi ringrazio in anticipo per la risposta
Il 29 marzo ho avuto le mestruazioni, qualche giorno dopo il 3 aprile ho avuto un rapporto con il mio ragazzo ma si è rotto il preservativo , 2 ore dopo ho assunto norlevo.
A venti giorni, quindi il 23, ho eseguito il test delle beta con risultato negativo
Durante questo periodo ho avuto, 5 giorni dopo il rapporto a rischio, una specie di ciclo con flusso minore e dolore all’ovaio destro.
Il 26 aprile aspettavo le mestruazioni ma ad oggi 01 maggio, 5 giorni dopo non è arrivato
Cosa devo fare ? perchè le mestruazioni non arrivano? A 20 giorni è sicuro al 100% il test delle beta?
Sono molto in ansia attendo la vostra risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione d'emergenza genera sempre degli spostamenti dei livelli ormonali, generando anticipi o ritardi , quasi fisiologici, per questo motivo nessuna preoccupazione .
Se questo ritardo deve essere motivo di ansia , tensione ,l'esecuzione di un dosaggio delle betaHCG sicuramente potrà aiutarvi
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI