Perdite ematiche i giorni successivi al primo rapporto sessuale

Salve, vi scrivo perché ho dei dubbi riguardo il mio primo rapporto sessuale.
Premetto che la lacerazione dell'imene credo sia già avvenuta manualmente causando anche perdite lievi di sangue le prime volte.
Venendo al dunque, la notte tra il 3 e il 4 maggio (tra nono e decimo giorno di ciclo) ho avuto il primo rapporto, che è stato protetto attraverso l'utilizzo del preservativo fin dall'inizio e con l'estrazione del pene molto prima dell'eiaculazione. I primi due giorni successivi al rapporto avevo l'impressione di sentirmi bagnata. Quindi ho notato di avere piccole perdite rosse chiare (simili a quelle di fine ciclo). Oggi, almeno finora non ho riportato più tali perdite ematiche. A cosa sono dovute? Abbiamo fatto molta attenzione ma temo che sia andato comunque qualcosa storto. Vi prego di rispondere presto alla mia domanda e vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le cause si potrebbero stabilire soltanto esaminando i suoi genitali esterni ( vulva) :
1. Lacerazione di una caruncola imenale, già traumatizzata dalla masturbazione precedente a primo rapporto vaginale (?)
2. Presenza di piccolo ectropion congenito( piaghetta) sul collo uterino (?)
3. Presenza di piccola formazione polipoide ( benigna) (?)
Sono soltanto ipotesi
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Le perdite di sangue si sono fermate oggi però. In ogni caso non è nulla di preoccupante?
[#3]
dopo
Utente
Dottore, volevo porre un'ulteriore domanda sperando che possiate rispondermi cortesemente. Da giorni ho un certo prurito ai capezzoli che non mi era capitato altre volte, se non in maniera più lieve. A cosa devo ricondurlo?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ALLERGIA ? DERMATITE?
[#5]
dopo
Utente
Non ho mai sofferto di tali disturbi, non potrebbe essere collegato al ciclo mestruale? Volevo, inoltre, chiederle dottore se, al 21esimo giorno di ciclo, sia normale che ancora non avverto i soliti dolori al seno in fase premestruale (ho un ciclo regolare di 28-30 giorni). Purtroppo, nonostante sia stata molto attenta nel mio primo rapporto a inizio mese, mi lascio suggestionare molto dalle mie paure. Scusi per le mie domande, forse insensate agli occhi di un esperto.
[#6]
dopo
Utente
Dottore, aspetto una sua risposta con ansia. Buonasera.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Anche lo stress psico-fisico gioca un ruolo importante nel determinare alterazioni del ritmo mestruale . quindi attenzione .
NON deve meravigliarsi.
SALUTI
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio molto, buona domenica!