Ecografia pelvica

Gentile dottore vorrei avere un chiarimento sull'ecografia pelvica fatta a mia figlia di 14 anni fatta nel 7° giorno del ciclo mestruale. Il referto recita così:
Ovaie in sede, strettamente a ridosso del corpo uterino.
Destra vol= 11cc. struttura multifollicolare con follico dominante di circa 23 mm.
Sinistra vol. = 11cc. struttura microfollicolare con follicoli disposti perifericamente.
Bilateralmente lo stroma ovarico possiede regolare ecogenicità.
Vorrei sapere se questo follicolo più grande può creare problemi e se è qualcosa di serio da dover monitorare nel tempo o niente di preoccupante. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra un follicolo ovarico !( OVULAZIONE?)
Al massimo potrà riferirsi ad una banale cisti funzionale , ma non ne sono convinto.
Andrà rivalutata dopo il prossimo flusso mestruale
TRANQUILLA !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, rifaremo una nuova ecografia tra un paio di cicli.