Ciclo strano

Buongiorno a tutti..ho 22 anni e ho sempre avuto un ciclo di 5 giorni. Questo mese mi è durato solo tre giorni..mi sono preoccupata un po, visto che non mi era mai successo. mi dicono lo stress ma non ci credo. Cosa potrebbe essere? Dal ginecologo dovrei andare il prossimo mese. Grazie mille per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le cause della riduzione dei flussi mestruali riconosce numerose cause : anemia , stress psico - fisico , iperprolattinemia, alterazioni tiroidee , cambiamento di clima.
Cosa importante è valutare che metodo contraccettivo usa per eventuali rapporti sessuali.
Se non adotta alcun metodo deve prendere in considerazione anche un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la.risposta.. una gravidanza la Escludo che Non ho rapporti da due mesi.
[#3]
dopo
Utente
Volevo porle un'altra domanda se posso. Ultimamente noto una secchezza intima. Prima di un rapporto c'è lubrificazione, come il mio ragazzo comincia a toccarmi per avere un rapporto poco dopo tutto asciutto a tal punto che poi arriva un po di dolore e sento come una sensazione di gonfiore. Ho pensato fosse tornata la candida ma non ho nessun sintomo. Ne perdite ne bruciori ne prurito. Solo questa fastidiosa secchezza intima. Cosa può essere secondo lei? Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
O si tratta di una vaginite, o una alterazione del pH vaginale, bisogna confermare.
Saluti