Per anticipare il ciclo di circa una settimana poichè nei giorni dal 14 al 20 agosto, come

Salve, vorrei sapere, gentilmente, se vi fosse un medicinale (che non provochi effetti collaterali gravi) per anticipare il ciclo di circa una settimana poichè nei giorni dal 14 al 20 agosto, come regola, dovrei averlo. Purtroppo in questi giorni sono in vacanza e dunque dovrei privarmi di tutto. Grazie mille in anticipo a chi risponderà.
Attendo vostre notizie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi consiglio la pillola estroprogestinica , che presa senza pausa posticipa il flusso mestruale o addirittura lo fa saltare .
L'alternativa è l'assunzione di un progestinico , iniziando in periodo ovulatorio e proseguendo sino al momento in cui si desidera che compaia il flusso mestruale . Quest'ultimo metodo potrebbe comunque portare ad un piccolo sanguinamento (spotting)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.