Rapporto a6 rischio?

Salve, prendo la Diane da 4 anni per irsutismo e ovaio policistico, ma la uso anche come anticoncezionale.
Sono al quarto giorno di pausa e ieri sera ho avuto un rapporto completo.
Solo ora mi è venuto in mente che questo mese avevo dimenticato di prendere la seconda pillola del blister appena terminato,essendone accorta nel momento in cui dovevo prendere la terza, non ci ho pensato a prenderne due.Poi le ho sempre prese tutte e quello di ieri è stato l'unico rapporto che ho avuto dopo la dimenticanza. Posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì per l'alto dosaggio del DIANE , nessun problema.
Se ho compreso bene dopo la dimenticanza della 2^ pillola non ha avuto altri rapporti se non quest'ultimo , per questo può rasserenarsi .
Dovrebbe pensare al passaggio ad un estroprogestinico a più basso dosaggio del DIANE visto che assume quest'ultimo da circa 4 anni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la sua gentile risposta.
No dopo la seconda pillola,che ho dimenticato, questo è stato l'unico rapporto e avevo paura di essere a rischio gravidanza.
Mi ha tranquillizzata.
Parlerò con la mia ginecologa per il cambio pillola.
grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
OK saluti