Risultati esami sangue

Salve,

sono nella quindicesima settimana di gravidanza e come ogni mese svolgo gli esami del sangue e delle urine. Ho appena ritirato il referto e c'è un valore fuori dai limiti che mi preoccupa:
ASPARTATO AMINOTRASFERASI (AST/GOT) 34 * UI/L < 31

Inoltre nelle urine ci sono questi altri valori fuori dai limiti:
Emoglobina 0.03 * mg/dl 0.00 - 0.00
Peso Specifico 1027 * 1010 - 1025
Globuli Bianchi (Leucociti) 49 * n°/µL 0 - 18
Cellule basse vie 15 * n°/µL 0 - 5

Gli altri valori compresi quelli della tiroide sono tutti nella norma. Preciso inoltre che il mese scorso il valore GOT era nella norma mentre nelle urine comparivano fuori limite l'emoglobina, i globuli bianchi e le cellule basse vie (a cui questo mese si è aggiunto il peso specifico alto)

Quelli che ho riportato sopra nello specifico cosa implicano per me e per la gravidanza?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io ripeterei le transaminasi , la bilirubinemia, e la fosfatasi alcalina, vorrei conoscere la sua situazione di immunizzazione nei confronti della EPATITE A, B, C.
Un aumento dell'impegno epatico in gravidanza è fisiologico , ma va seguito con accuratezza.
Si deve tranquillizzare perchè il periodo che allarma la situazione è intorno alla 22^/24^ settimana.
Ciò non significa che dobbiamo trascurare gli altri periodi della gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
per quanto riguarda epatite B e C il risultato è stato negativo. Per la A non mi è stato richiesto. La ginecologa ed il medico base hanno visionato i risultati e non mi hanno detto nulla in merito. Ho chiesto se fosse il caso di rifarle in vista della imminente amniocentesi ma mi hanno detto che non occorre.
[#3]
dopo
Utente
Dottore vorrei approfittare della sua disponibilità per una domanda. Tra due giorno ho l'amniocentesi ed il centro presso cui lo farò prevede come profilassi l'assunzione di azitromicina due giorni prima dell'amnio e la mattina stessa dell'esame, per un totale di tre assunzioni. Ora, io ho enormi difficoltà a deglutire compresse che siano più grandi di uno spasmomex o di un fertifol (per farle capire le dimensioni). Potrei assumerlo nella forma di sospensione orale? Oppure potrei sostituirlo con un altro della stessa categoria ma che abbia anche altre forme farmaceutiche? Io di solito per aggirare il problema la taglio in piccoli pezzi e piano piano cerco di ingoiarli tutti, ma poichè questa volta non si tratta solo di me ma anche del mio bambino vorrei fare le cose nel miglior modo possibile. Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'importante che si tratti di AZITROMICINA con un dosaggio di 500mg (bustine , compresse non ha importanza.)