Novadien e ciproxin

Buonasera, prendo la pillola NOVADIEN da 4 mesi. Oggi mi è stato prescritto l'antibiotico CIPROXIN, volevo chiedere se quest'ultimo riduce l'efficacia della pillola e in caso per quanto dovrei prendere precauzioni aggiuntive. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una lieve riduzione si ha durante l'assunzione dell'antibiotico e per estrema sicurezza , anche 3/4 giorni dopo la fine dell'antibiotico terapia.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI