Piccolo gonfiore doloroso al tatto

Sono ormai passati alcuni mesi da quando mi è comparso un piccolo gonfiore fra le caruncule dell'imene (lato sx), è una pallina piccola che se schiacciata mi fa abbastanza male. Sulla zona esterna adiacente c'è un piccolo arrossamento (nello spazietto fra il piccolo labbro e le caruncule appunto). L'ho mostrato alla ginecologa che però ha detto non essere nulla di chè, sostiene che non vi sia infezione, ma che sia dovuto magari a sfregamento o a qualcosa di simile. Mi ha detto di curarlo con l'olio della Vea...al momento non è guarito. Posso fare un tentativo con qualcos'altro? Potrebbe essersi sbagliata? Ormai sono mesi che questo piccolo ma fastidioso disturbo non passa...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di cisti della ghiandola di Bartolini, ma necessita di conferma.
É impossibile impostare TERAPIA senza una diagnosi CERTA, non mi sembra corretto. La mia ë un ipotesi diagnostica.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
Avevo trovato in internet notizie su questo disturbo e mi sembrava abbastanza conosciuto, quindi pensavo che la ginecologa l'avrebbe identificato con facilità. Prenderò un nuovo appuntamento, magari da un altro medico.
Grazie ancora