Hpv negativo papille zona forchetta

Gentili dottori,

lo scorso febbraio a seguito di un controllo, la mia ginecologa trovò delle papille che ritenne potessero essere dei condilomi, ho effettuato pap-test e test di positività dell'hpv.

Non sono risultata positiva all'hpv mentre il pap-test mi ha restituito solo: flogosi moderata.

Il mio dubbio è sulle papille che si presentano di colore roseo e sono disposte nella zona della forchetta, comunque ancora presenti, secondo voi possono essere delle micropapille fisiologiche (essendo negativa all'hpv) oppure c'è la possibilità che siano comunque condilomi?

Non so nemmeno da quanto tempo sono presenti.

Al momento sto applicando comunque Colpofix interno per 10 giorni al mese, ma secondo voi dovrei effettuare una vulvoscopia e continuare gli esami?

Meglio un ginecologo o un dermatologo? Cosa mi consigliate?

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La MICROPAPILLOMATOSI vulvo - vestibolare non ha nessuna correlazione con l'infezione da HPV., e non si tratta di una situazione PATOLOGICA
Secondo punto : una donna potrebbe avere condilomatosi vulvare con HPV test negativo perchè prelevato dal collo e vagina , e non dalla vulva.
Io sono di parte e mi dedico alla patologia vulvare , quindi le consiglierei
un Ginecologo colposcopista .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta,

saprebbe indicarmi un ginecologo colposcopista in Campania?

Grazie della disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il Collega Roberto Piccoli
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille mi metterò in contatto con il dott. Piccoli