Terzo cesareo

Salve dottore le scrivo per avere una risposta alla mia domanda...ho una bambina di 3 anni e una di due mesi...ho avuto x entrambe il taglio cesareo in quanto la prima è nata grande...anche se è presto chiederlo noi abbiamo intenzioni di avere un altro figlio..dovrei incorrere ad un altro cesareo...è possibile avere un terzo figlio avendo effettuato dei cesari???e rischioso???quanto tempo devo aspettare per il terzo???da premettere che in entrambi i cesari non ho avuto nessuna complicazione....con il cesareo quanti figli si possono avere???ho 29 anni...grazie aspetto una vostra risposta...distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono problemi per una terza gravidanza, ma deve far trascorrere almeno un anno dal precedente cesareo.
Il numero di cesarei non è preordinato , dipende dal tipo di sutura sull'utero , dalle aderenze , dipende da tanti fattori e per questi motivi il Collega che è intervenuto è in grado di essere più preciso.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI