Un consiglio sulle tube

Salve dottore sono una ragazza di 19 anni quasi 20 è cerco una gravidanza da 2 anni mai arrivata a marzo del l'anno scorso o fatto una laparoscopia x togliere una cisti al ovaio è sul referto c'era scritto ché le tube erano molto toccate... quindi dopo 4 mesi alla laparoscopia faccio isterosalpingogrfia ché le tube risultano aperte è il deflusso c'era ma sul isterosalpingogrfia mi ero accorta della salpingite vado dal mio ginecologo mi da ananase x infiammazione per 10 giorni dopo alcuni mesi mi sentivo infiammata sempre quindi o cambiato ginecologo è sono andata in un specialista di sterilità di coppia fopo 10 11 mesi sto curando la salpingite con dei antibiotici è anche mio marito sta assumendo la stessa terapia come me la cura è x 3 mesi....ho paura di non poter rimanere incinta naturale quindi dopo 10 11 mesi lo presa al tempo la salpingite? Posso sperare ugualmente dopo della cura? Grazie mille dottore aspetterò una vostra risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se le tube risultano pervie (aperte) e eliminata l'infezione con antibiotici, non dovrebbero sorgere problemi, a meno di problemi di ovulazione e di problemi dello spermiogramma di suo marito .
Bisogna valutare questi fattori per poter esprimere un parere valido ai fini del suo desiderio di gravidanza
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della sua risposta mi sono sollevata comunque sul l'esame delle tube isterosalpingogrfia sono uscite entrambe aperte con deflusso ecc...sulla laparoscopia il miogginecologo mi ha detto sono molte molte toccate quindi ho possibilità di rimanere incinta naturale una volta tolta infezione? Poi riguardando ovulazione dopo essermi curata dovrei fare il monitoraggio per vedere è mio marito spermiogramma....Dottore ma sul tampone è uscito stepatococco non risultava la clamidia ecc come ho preso la salpingite? Grazie ancora dottore
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non riesco ad interpretare
".sulla laparoscopia il miogginecologo mi ha detto sono molte molte toccate "
SALUTONI
[#4]
dopo
Utente
Dottore Sinceramente neanch'io non riesco interpretare è non so neanche come sono toccate....Vi volevo chiedervi l'ultima domanda l'antibiotico è Ciproxin è Augumentin è Bassado è sto prendendo l'antibiotico per 24 giorni una la.mattina è una compressa la sera x 3 mesi è normale sentirmi ancora un pochino Infiammata dovrò avere esiti positivi quando finirò la Cura? Grazie mille dottore
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta ora ho un ansia incredibile sono passati 36 giorni dalla cura quindi la cura finiamo al l'inizio di agosto luglio è l'ultimo mese però oggi abbiamo avuto rapporti a rischio senza pensare perché e stato più forte di noi è arano finiti anche il preservativo quindi continuano la cura infezione è la salpingite potrebbe di nuovo svilupparsi? Attendero una vostra risposta grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' difficile rispondere con certezza a questa domanda
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore ancora per la vostra risposta infezione non me lo sento più ché dovrei fare continuare la cura? Sarà difficile riscontrare con l'antibiotico ché ciò sotto? Continuando la cura non ci sono rischi?
[#9]
dopo
Utente
Dottore comunque o chiamato il mio ginecologo mi ha detto ché non dovrà succedere più ché dovrò continuare la cura è poi dopo mi effettuerà di nuovo il Tampone x vedere Ma vedrà anche la salpingite se si e tolta nel Tampone?
[#10]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore, comunque a gennaio ho incominciato con stimolazioni con clomid è Gonasi, il primo tentativo è fallito, è ho cominciato il secondo tentativo, Ho fatto il test di gravidanza al 16 giorno da gonasi 5000 risultato positivo per la prima volta vedo quelle due linee.. ma penso ché sia falsato da gonasi è mi ha dato un falso positivo quindi il giorno dopo faccio la beta al 17 giorno da gonasi è risulta anche quello positivo valore 240,7* ma può essere ché sia ancora l'effetto del gonasi? È il gonasi non si smaltisce dopo 10 12 giorni? Io lo fatto al 17 post gonasi attendo una vostra risposta grazie mille dottore'!.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per maggior certezza si ripete dopo 3 giorni
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la vostra risposta..... ho ripetuto la beta dopo 3 giorni la prima beta era 240,7 la seconda beta dopo 3 giorni è 700,76 quindi sarà anche il gonasi ??? sono passati 20 giorni dal gonasi Grazie
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no, il Gonasi è stato smaltito
[#14]
dopo
Utente
Grazie mille dottore quindi sono incinta giusto? Il ginecologo ha detto ché lunedì devo ripetere la 3 beta però ieri avevo dolore al seno forte stamattina il dolore è quasi sparito devo preoccuparmi secondo la beta sarei di 4 settimana
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve monitorare le beta HCG ogni 3 giorni e devono raddoppiarsi.