Posticipare il ciclo,con loette

Buonasera,
Prendo la pillola loette da circa sette mesi. Il mese prossimo ho una visita ginecologica prenotata da mesi e facendo il calcolo dei giorni ho scoperto che capita proprio nei giorni del ciclo (pausa dei sette giorni) mi chiedevo se fosse possibile posticipare il ciclo di una settimana e quale fosse la procedura corretta. In pratica vorrei che il ciclo ritardasse di una settimana o in alternativa farlo saltare per un mese... Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
Semplicemente deve saltare la pausa dei 7 giorni, cioè terminato l'attuale blister (21° confetto) passerà all'assunzione del 1° confetto del blister successivo.
L'efficacia contraccettiva è immutata, nessun problema
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la veloce e gentile risposta.
Saluto