La mia seconda bambina

Salve dottore il 7 maggio ho partorito la mia seconda bambina con parto cesareo....ho avuto perdite per circa 30 giorni non abbondanti andavano e venivano....poi il 16 giugno giusto a 40 giorni ho avuto il capo parto x 5 giorni non abbondante...adesso dopo solo 15 giorni da capo parto ho di nuovo perdite rosse che sembrano ciclo...sono a terrorizzata può essere nuovamente il ciclo oppure è qualcosa di grave???puo essere un emorragia???e opportuno che prenoto una visita dal ginecologo????ho paura di andare incontro ad un raschiamento...aspetto un vostro consulto...distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse necessita di una terapia con uterotonici (methergin) per far contrarre e quindi involvere in maniera adeguata l'utero dopo l'espletamento del parto per via laparotomica (TC) .
Un controllo ecografico potrebbe risultare utile , per valutare la ripresa dell'ovulazione e la crescita endometriale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.