Integratori e gravidanza

Buonasera,
io e il mio compagno stiamo cercando di avere un figlio, sono reduce da una mola vescicolare invasiva ed è passato un anno dall'assunzione del metotrexate...prendo acido folico da fine febbraio e vorrei assumere la carnitina in quanto ho preso un paio di kg nel periodo della mola che non riesco a buttare giu...il mio compagno la assume regolarmente ma in alcuni siti ho letto che non fa male anzi non ci sono problemi in gravidanza e in altri di non assumere assolutamente in gravidanza...cosa mi consigliate?Oltretutto non so nemmeno se riusciremo subito ad averne anzi il primo mese già è andato senza risultati.
Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nessun problema. Un eccesso di carnitina può essere pericoloso soltanto se si hanno dei difetti congeniti enzimatici lungo alcune vie metaboliche. Questi difetti sono diagnosticabili con il dosaggio di alcuni analiti nel sangue. Ne parli col curante.
Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli