Anticoncezionale

Buon giorno ieti sera ho preso la pillola alle 22 e sta mattina sono andata in bagno due volte alle 8. 50 con una fece molla e poi alle10.50 una bella scarica di diarrea posso stare tranquilla per l'assorbimento pillola?
[#1]
Attivo dal 2015 al 2019
Ginecologo
Gent.ma Signora,
L'assorbimento del prodotto non è garantito se l'episodio di diarrea avviene entro 4 ore dall'assunzione. Nel suo caso non ci dovrebbero essere problemi quindi.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
bun giorno ieri sera ho preso la pillola l'ho messa un secondo in bocca appena ho notato mi mancasse l'acqua l'ho tolta dalla bocca e rimessa nel blister e poi presa con l'acqua rischio che non faccia effetto visto che è stata bagnata per qualche secondo ?
[#3]
Attivo dal 2015 al 2019
Ginecologo
Buongiorno,
Stia tranquilla, l'effetto non è alterato.

Buona domenica
[#4]
dopo
Utente
buona sera sto utilizzando proctolyn per delle emorroidi vorrei sapere se interferisce con la pillola yaz ,e se ho causato un danno perchè oggi per sbaglio stavo facendo entrare il tappo davanti con la crema perchè sto curando morroidi interne .
poi vorrei gentilmente sapere se in caso di reflusso acido sia necessario prendere un secondo confetto di yaz .
Grazie ne approfitto per ribadire la sua gentilezza
[#5]
Attivo dal 2015 al 2019
Ginecologo
Buongiorno,
L'uso del proctolyn non interferisce con la pillola e in caso di reflusso non deve assumere altre compresse.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
buon giorno la ringrazio vivamente per le sue risposte ieri sera 20 minuti dopo aver preso la pillola ho fatto aria ed ho sentito il sapore della pizza che avevo mangiato leggermente acido ma non ho sentito salire mangiare non ne ho presa un'altra ho fatto bene ?
poi le vorrei chiedere una cosa ierie sera per sbaglio ho lasciato per sbaglio il blister aperto e ci sono passata vicino con le mani bagnate ho controllato ma non sembrava esserci nulla anche se ci fosse andata qualche gocciolina sulla carta argentata posso continuare tranquillamente il blister ?
[#7]
dopo
Utente
aria con la bocca naturalmente
[#8]
Attivo dal 2015 al 2019
Ginecologo
Gentile Signora,
Può stare assolutamente tranquilla per entrambi gli aspetti.
Solo vomito e diarrea interferiscono con l'assorbimento del prodotto e il contatto così fugace con l'acqua non alterera la qualità del farmaco.

Cordali saluti

[#9]
dopo
Utente
scusi dottore ne approfitto per un'ulteriore domanda
non le tengo mai le pillole al sole qualche volta mi sole mi capita di portarle in moto e magari sto attenta a non fargli arrivare il sole sempre dopo le 19 e comunque visto che arriva il vento non i fa surriscaldare la borsa però l'altro giorno il mio fidanzato sempre alla solita ora alle 19 ha fatto rifornimento e nella borsa arrivava qualche raggio di sole non più di 5 minuti dovevo prendere la 4 sta sera prendo la 6 . posso stare tranquilla ?
[#10]
dopo
Utente
scusi dottore ma se mi sale l'acido non è come vomitare sarò ignorante ma non capisco cosa cambi ?
[#11]
Attivo dal 2015 al 2019
Ginecologo
Gentile Signora,
L'esposizione prolungata al sole può danneggiare il prodotto e andrebbe evitata. Sicuramente l'esposizione come lei la descrive non influisce in nessun modo sulla qualità della pillola.
Il vomito differisce dal reflusso perché il contenuto dello stomaco viene espulso (quindi anche la pillola se assunta da poco), mentre nel reflusso non c'è alcuna fuoriuscita di materiale.

Cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore è gentilissimo spero di non disturbarla più il suo aiuto è prezioso in questo periodo sono molto stressata e la pillola mi toglie qualche stress tipo quello di un'eventuale gravidanza .
però oggi ho un dubbio che mi tormenta e ne approfitto per un ulteriore domanda ieri sera come al solito ho preso la pillola ma come sempre pe sbaglio nel deglutire metto le mani davanti la bocca ed ho sentito i denti ciò vuol dire che la bocca fosse leggermente aperta non penso che la pillola sia uscita mentre deglutivo perchè tendiamo a chiudere la bocca vero ?!?!

[#13]
dopo
Utente
Dottore mezz''ora dopo aver preso la pillola mi sono forzata mentre mangiavo la pizza perché ultimamente sono troppo magra solo che mi è venuto da vomitare sa quel sussulto che ci viene quando stiamo per vomitare avevo del mangiare in bocca deglutivo e tossivo la mia paura è che avendo il mangiare in bocca se ne fosse risalito altro io non l''avrei sentito ho guardo più volte il piatto ma non c''era traccia di niente io ho continuato a mangiare ora ho paura che magari io abbia ributtato il cibo risslendo in bocca ma lo abbia ributtato giù perché ho continuato a mangiare ho l''apparecchio e se risalendo si fosse bloccata e se è risalita e mi fosse uscito un pezzettino mentre tossivo e proprio quello?
[#14]
Attivo dal 2015 al 2019
Ginecologo
Gentile Signore,
Le consiglio di assumere la pillola lontano dai pasti se ha questo tipo di problemi. Cerchi di stare serena, la pillola sarà stata assorbita correttamente. Vomito e diarrea sono le uniche condizioni da considerare pericolose. Spero con quest'ultima mail di averle tolto ogni dubbio.

Cordiali saluti
[#15]
dopo
Utente
Buona sera dottore sta sera quando è suonata la sveglia ero al computer così sbadatamente ho assunto la pillola davanti al mio netbook il problema è che mi sono accorta che lateralmente ci si sono piccole fessure che emanano aria calda sono di essere stata lì davanti due minuti esatti crede che debba buttare il blister o visto che sono alla 13 controllo se mi vengono macchie prima del ciclo che mi che consuglia