Esito esame istologico polipo endometriale

Buonasera,

vorrei chiedervi un parere circa il referto dell'esame istologico effettuato sul polipo che mi è stato asportato.

Descrizione macroscopica: Frammento di tessuto di circa cm1 di diametro massimo bisezionato.

Diagnosi: Polipo endometriale con aspetti disfunzionali delle ghiandole.

Non ho mai avuto gravidanze a termine e sono poliabortiva. Nella diagnosi c'e' qualche informazione utile alla ricerca delle cause che possono interferire con le gravidanze?

Grazie per l'attenzione,
utente 193417
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Il polipo endometriale non ha un ruolo importante nel caso di poliabortività, se non forse in fase di impianto della camera gestazionale..
L'esito dell'esame istologico è NEGATIVO
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta,
saluti

utente 193417