Un gravidanza dato che ho preso medicine

Buongiorno,
a giugno ho avuto un aborto a seguito di amniocentesi; dopo trenta giorni mi è tornato il ciclo normalmente e così anche la seconda volta dopo 28 giorni. Ora ho un ritardo di 10 giorni, ho fatto il test a casa e risulta negativo. Volevo chiederle se questi test domestici sono sicuri, non vorrei ora un gravidanza dato che ho preso medicine per un virus intestinale, inoltre volevo sapere dopo quanto tempo che non arriva il ciclo è il caso di indagare. Non sono dimagrita, non ho avuto particolari cambiamenti nella mia vita da poter modificare un ciclo mestruale. Lo ammetto sono un po' preoccupata.
La ringrazio anticipatamente per l'auito.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I test domestici sono abbastanza sicuri, in caso di dubbio faccia il prelievo ematico per le beta-HCG.
La causa più probabile del ritardo è lo stress, perfettamente comprensibile dopo l'evento drammatico della perdita del suo bimbo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa