Pericolo tss

Ciao,ho 18 anni e per la seconda volta ho usato degli assorbenti interni tampax.Oggi pomeriggio ho iniziato ad accusare di sensi di vomito,giramenti di testa e debolezza,inizialmente credevo fosse soltanto a causa dell'abbondante flusso mestruale,poi però mi sono ricordata di aver letto della malattia della TSS e alcuni dei miei sintomi sono proprio quelli.Ho iniziato a preoccuparmi.Mi sono fatta una camomilla e ho mangiato un frutto e dopo qualche ora i disturbi sono spariti.Puó essere che sono ho la TSS?
Ps:cambio il tampax ogni 4/5 ore quindi non supero le 8 ore.
Ho bisogno di voi.Aspetto una vostra risposta
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Toc... Toc...??? cara giovane utente, come va?
Dai sintomi descritti, dall'andamento e la tempistica direi che non si trattava minimamente di TSS.
Certamente, eseguire regolarmente la visita e il pap test dal suo ginecologo di fiducia potrà tranquillizzarla rispetto all'eventuale presenza di germi poco desiderati in vagina, così da curare preventivamente.
Cari saluti,

Dr.ssa Manuela Steffè

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,cercherò di seguire i suoi consigli.