Copertura durante settimana di sospensione

uso la pillola Ginoden da 6 mesi.Ho avuto un rapporto completo nel 2°giorno della settimana di sospensione e solitamente il ciclo arriva dopo 3/4 giorni.
Non credo di aver fatto errori di assunzione ma mi chiedo: se questa settimana mi viene il ciclo vuol dire che è andato tutto bene, compreso il rapporto di ieri?mi spiego meglio: il rapporto nella settimana di sospensione è protetto dal blister precedente o da quello successivo o in parte da entrambi?non vorrei che, essendo ravvicinato al ciclo da sospensione,se fosse andato storto qualcosa nel mese passato nell'assunzione della pillola,questo mese il ciclo mi arriva regolarmente e poi in realtà è successo qualcosa.
Scusi la domanda paranoica,ma per vari motivi ho pochissimi rapporti e non sono abituata ad avere dubbi in tal senso sulla copertura contraccettiva.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza,
se l'assunzione è stata corretta, se non hai associato farmaci che avrebbero potuto interagire con la pillola e non hai avuto patologie gastrointestinali durante quest'ultimo mese, considerati "coperta"
Cordiali saluti Maurizio Di Felice

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Dr. Maurizio Bologna Ginecologo, Urologo 27
Non c'è possibilità di ovulazione durante la settimana di sospensione della pillola.
Aspetti tranquillamente la mestruazione e riprenda l'assunzione.
Saluti

Maurizio Bologna, chirurgo ginecologo e urologo, website: www.mauriziobologna.com