Test hpv e pillola daylette

Buongiorno ho due domande..

Ho eseguito il test per l' Hpv e questo è il risultato : Positivo limite inferiore di sensibilità : 50 copie virali/ml
Cosa vuol dire?

L'altra domanda riguarda la pillola daylette . L'ho iniziata a prendere il 29 luglio alle 20.30 . Siccome l'orario non mi era comodo ho spostato gradualmente l'orario alle 19.00 .. Sono comunque protetta?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. il test viene considerato positivo se supera le 50 copie virali per ml .
Lei non ha riportato il risultato.
2. per la seconda domanda , non ci sono problemi , lo spostamento avviene gradualmente, la contraccezione è PRESENTE
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
BuonaSera dottore
Il 29 luglio ho iniziato a prendere la pillola per la prima volta vista la comparsa del ciclo.
Ormai da diversi giorni le mestruazioni sono terminate ma continuo ad avere perdite marroni alternate a perdite di sangue rosso vivo. È normale ? Dipende dalla pillola e quanto dureranno?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di spotting