Intolleranza pillola sotituzione

buongiorno gentili dottori,vi scrivo xke assumo da 3 anni la pillola e senza nessun mese di sospensione,all'inizio per problemi di amenorrea e di presenza di una cisti ovarica,e poi anche cm medoto anticoncezionale,1 mese fa ho fatto degli esami del sangue.(il dottore nn me li ha piu prescritti da 3 anni fa) e i risultati anno rilevato un valore molto alto di colesterolo 303 e di trigliceridi, ,nonostante sia di famiglia alto ma nn fino a questi livelli anche dovuto alla mia giovane eta,la dottoressa me l'ha quindi interotta subito,ho pensato di sostituire il metodo anticoncezionale ma cmq tutti i medoto ormonali possono influire sul colesterolo,quindi vorrei sapere che metodo potrei usare?il preservativo è sicuro?puo essere un anticoncezionale sicuro anche per usi molto ferquenti?in quanto ho una relazione stabile da due anni?grazie per la cortesia,cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il preservativo, se usato correttamente, è un ottimo metodo contraccettivo. Parlatene anche con il vostro ginecologo, e chiedete consiglio.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa