Assunzione pillola norlevo

Salve, vorrei alcune delucidazioni per quanto riguarda la pillola del giorno dopo Norlevo. Ieri, intorno alle 2 di notte, ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo...tuttavia il profilattico si è rotto con fuoriuscita dell'eiaculato. Presi di panico io e il mio ragazzo siamo andati al pronto soccorso dove ho avuta prescritta dal ginecologo la pillola del giorno dopo Norlevo che ho assunto circa due ore dopo l'accaduto. mezz'ora dopo mi sono messa a letto e mi sono addormentata. circa nove ore dopo sono andata di corpo senza scariche. Detto ciò, avrei tre domande:1) l'effetto della pillola è differente se si assorbe mentre si dorme? fa ugualmente effetto? 2) defecare normalmente nove ore dopo aver assunto Norlevo può causare la rimozione della pillola? 3) i priimi effetti della pillola entro quanto si manifestano?
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. L'assorbimento intestinale é lo stesso sia da svegli che durante il sonno.
2.il problema si presenta in caso di diarrea , emissione di feci liquide con ripetute scariche, entro le 4 ore dal l'assunzione..
3 . Non ci sono sintomi standard e tempi standard
A volte l'assunzione É asintomatica
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille. Un'ultimo dubbio.. l'ultimo ciclo che ho avuto è stato il 18 luglio al 24 luglio e solitamente tra un ciclo e l'altro passano 30/31 giorni. È possibile che il 10 agosto (giorno in cui è avvenuto il fattaccio) fossi in pieno periodo ovulatorio e che quindi la pillola non abbia fatto effetto?
Attendo notizie.
Grazie ancora e scusi il disturbo!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna essere certi di questa cosa, questo é uno dei motivi per cui bisogna consigliare sempre la pillola EllaOne, come consiglia l'aifa .
Non faccio pubblicità in quanto é un consiglio Aifa e della stessa ca farmaceutica che commercializza Norlevo e EllaOne
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Può essere presa dopo la Norlevo?