Dolori al seno

salve a tutti , spero di ricevere una risposta .
Allora il giorno 6/8ho avuto l ovulazione e un rapporto non protetto
Il 21/8 mi sono arrivate delle presunte mestruazioni che sono durate fino al 24/8 i primi due giorni abbastanza abbondanti ma nn come al solito.
adesso mi si é gonfiato un seno ,il sinistro e mi fa mal al tatto . É molto più grande del destro . Inoltre sento l addome ,da sopra l ombelico, duro . Sono sintomi di gravidanza ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tensione mammaria e capezzoli turgidi. Sì, può essere un sintomo, ma può esserlo anche di ciclo in arrivo, la tensione mammaria gravidica è in genere più potente. .

Pur non potendo escluderlo da quanto scrive mi pare presto per pensare a disturbi gravidici precoci.

La cause dei dolori al seno (ed anche ad uno solo dei seni) possono essere diverse.

Legga

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore , la ringrazio per la risposta immediata !
In realtà il ciclo é arrivato il 21 /8 é stato breve poiché é terminato il 24/8 ma comunque era un flusso . Durante il ciclo il seno mi faceva male ed era gonfio per poi sgonfiarsi Il23/8 . É da ieri che noto questo dolore al seno effettivamente si irradiava all ascella ma solo se lo tocco altrimenti nn sento dolore .
La cosa che mi preoccupa di più é l addome duro ho letto sia un sintomo di gravidanza .
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Resto dell'idea da quanto scrive che dipenda da altro.

Coinvolga il curante per una visita che potrebbe rassicurarla definitivamente.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio di nuovo per il consulto ! Domani mi recherò dalla dottoressa anche lei concorda che nn é possibile sia una gravidanza dato che c'è stato un flusso mestruale . Anche se io non mi sento molto sicura dato che ogni ora che passa sento sempre nuovi sintomi e navigando su internet sembrano sintomi di gravidanza . Aspetterò domani e vedrò cosa dice la dottoressa grazie ancora
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono sintomi di....ANSIA !

>>....e navigando su internet sembrano sintomi di gravidanza>>

Legga in altri consulti (anche se richiesti per altre ragioni) perchè

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html