Gravidanza indesiderata o problema alle ovaie?

Salve,
Mi chiamo Francesca, ho 18 anni e nei giorni 17 e 19 agosto ho avuto dei rapporti non protetti con il mio ragazzo, ma senza il rischio che lui sia venuto dentro. Il 26 del mese aspettavo il ciclo, ma quando questo è arrivato si è presentato sottoforma di pochissime macchie che a stento sporcano l'assorbente.
Mi chiedevo, dipende dal rapporto e devo preoccuparmi di una gravidanza o semplicemente è stato un ciclo scarso?
Attendo con ansia una risposta
Grazie
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'indice di sicurezza del COITO INTERROTTO è molto basso come metodo contraccettivo , la percentuale di fallimenti va dal 16 % al 25% , dovuti al mancato controllo al momento della eiaculazione e in parte al fatto che vi possono essere perdite pre-eiaculatorie di liquido seminale contenenti spermatozoi.
Quindi devo consigliarle un test di gravidanza
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dott. Blasi,
Sono stata poco chiara, con 'senza rischio' intendevo che lui è venuto prima, si è lavato e poi abbiamo avuto il rapporto.
Considerando che il ciclo si è presentato, è inutile preoccuparmi, no?
La salito cordialmente
Francesca
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTO